ASSOCIAZIONE FUTURO VEGAN ODV
REGOLAMENTO INTERNO
(Approvato dall’Assemblea dei Soci del 14.02.2017)
Art.1 – Scelta Vegan
Ogni iniziativa dell’associazione dovrà rispettare la filosofia vegana e quindi il rispetto di tutti gli esseri viventi e quelle che prevedano la presenza di cibi (cene di sostegno, buffet, ecc.) dovranno essere vegane.
Art.2 – Candidatura Consiglio Direttivo
Il candidato, poiché rappresenterà l’Associazione deve praticare e sostenere attivamente tutti gli ideali e le finalità di questa, compreso il vegetarismo, quale scelta etica e pratica di vita. Deve altresì incentrare ogni sua attività all’interno dell’Associazione nel rispetto dello Statuto affinché la scelta vegan venga presentata come principio fondante dell’associazione.
In occasione delle elezioni i candidati dovranno rilasciare immediatamente al Consiglio Direttivo una dichiarazione di responsabilità dove accettano quanto indicato nel precedente comma 1 e nell’art.1 del presente regolamento. La dichiarazione, debitamente compilata e firmata, dovrà essere subito riconsegnata alla Segreteria del Consiglio Direttivo. In mancanza di tale dichiarazione il socio non potrà candidarsi né essere eletto.
Nel caso in cui il socio eletto venga meno a quanto dichiarato, su delibera del Consiglio Direttivo approvato con la maggioranza prevista dall’art.7, punto 6, lettera l, dello Statuto, decadrà immediatamente dall’incarico ricoperto (presidente, vicepresidente, segretario, consigliere, ecc.) e uscirà dal Consiglio Direttivo.
Qualora il Consiglio Direttivo non avrà più il numero legale per deliberare, entro 30 giorni dovrà indire nuove elezioni.