img
La cultura vegana è una filosofia di vita che nasce dal cuore, apre gli occhi e ammaestra la mente.
Andrea Legnani
La cultura vegana è una filosofia di vita che nasce dal cuore, apre gli occhi e ammaestra la mente.
Andrea Legnani
La cultura vegana è una filosofia di vita che nasce dal cuore, apre gli occhi e ammaestra la mente. Andrea Legnani
Vai ai contenuti
img
Interviste 2022


Amici Animali 18.11.2022: Anche il caffè può far male agli animali
In questa puntata Roberto Vacca ha intervistato Luigi Dell’Aquila, presidente di Futuro Vegan ODV di Arezzo e segretario di Gabbie Vuote ODV di Firenze. Si parla del caffè tra i più costosi al mondo: il caffè Kopi Luwak. E' prodotto in Indonesia, e si basa sullo sfruttamento odioso di un animale. L'appello di Luigi Dell'Aquila e una speranza.



Amici Animali 30.9.2022: L’arma segreta per non sprecare acqua
In questa puntata Roberto Vacca ha intervistato Luigi Dell’Aquila, segretario di Gabbie Vuote ODV di Firenze e presidente di Futuro Vegan ODV di Arezzo. Dopo la terribile siccità del 2022, sono tanti i consigli che abbiamo ascoltato per non sprecare acqua, tutti utili e importanti, ma spesso viene trascurato il metodo che se attuato da tanti farebbe una differenza determinante. Alludiamo alla rinuncia della carne nell'alimentazione umana, ridimensionando in questo modo l'impatto degli allevamenti intensivi.



Amici Animali 8.7.2022: Carne coltivata o allevamenti intensivi?
In questa puntata Roberto Vacca ha intervistato Luigi Dell’Aquila, presidente di Futuro Vegan ODV di Arezzo e segretario di Gabbie Vuote ODV di Firenze.
Si è parlato della carne coltivata in laboratorio e dell'ICE in corso End the Slaughter Age.



Amici Animali 6.5.2022: E se al posto del latte…?
In questa puntata Roberto Vacca ha intervistato Luigi Dell’Aquila, presidente di Futuro Vegan ODV di Arezzo e segretario di Gabbie Vuote ODV di Firenze. Si è parlato del latte che non è quell'alimento che fa tanto, tanto bene a grandi e piccini, prodotto da animali felici e immersi sempre in un paesaggio bucolico, come ci vuol far credere la pubblicità. La realtà purtroppo è ben diversa, ma non mancano le alternative interessanti.



Amici Animali 1.4.2022: Per Pasqua evitiamo la strage degli agnelli
In questa puntata Roberto Vacca ha intervistato Luigi Dell’Aquila, presidente di Futuro Vegan ODV di Arezzo e segretario di Gabbie Vuote ODV di Firenze. Si è parlato del rispetto della vita degli animali, a cominciare dai cuccioli che a Pasqua sono sacrificati in nome di tradizioni che con il cristianesimo hanno poco a che fare.


Amici Animali 11.3.2022: La guerra nella prospettiva degli animali
In questa puntata Roberto Vacca ha intervistato Luigi Dell’Aquila, presidente di Futuro Vegan ODV di Arezzo e segretario di Gabbie Vuote ODV di Firenze. Si è parlato degli animali nella guerra in Ucraina.


Amici Animali 11.2.2022: Allevamenti intensivi e malattie infettive2
In questa puntata Roberto Vacca ha intervistato Luigi Dell’Aquila, presidente di Futuro Vegan ODV di Arezzo e segretario di Gabbie Vuote ODV di Firenze. Si è continuato a parlare del problema degli allevamenti intensivi che rischiano di favorire l'insorgenza di gravi malattie infettive.


Amici Animali 4.2.2022: Allevamenti intensivi e malattie infettive
In questa puntata Roberto Vacca ha intervistato Luigi Dell’Aquila, presidente di Futuro Vegan ODV di Arezzo e segretario di Gabbie Vuote ODV di Firenze. Si è parlato del problema degli allevamenti intensivi che spesso portano al rischio di malattie infettive.


Amici Animali 21.1.2022: Proprio necessario mangiar pesce?
In questa puntata Roberto Vacca ha intervistato Luigi Dell’Aquila, presidente di Futuro Vegan ODV di Arezzo e segretario di Gabbie Vuote ODV di Firenze. Si è parlato di alimentazione e se sia necessario mangiare pesce.


Amici Animali 14.1.2022: Com’è profondo il mare
In questa puntata Roberto Vacca ha intervistato Luigi Dell’Aquila, presidente di Futuro Vegan ODV di Arezzo e segretario di Gabbie Vuote ODV di Firenze, sulla lenta agonia dei pesci, nella considerazione umana gli "ultimi tra gli ultimi", nella convinzione (sbagliata) che non sentano dolore e non provino emozioni.












Associazione Futuro Vegan ODV
Località Scopetone 40/D - 52100 Arezzo
Cod.Fisc. 92078470512
Iscritta nel RUNTS, Sezione Organizzazioni di volontariato,
   il 12.9.2022 con numero di Repertorio 48141.
(Adozione n.17914 del 12.9.2022 della Regione Toscana)
Associazione di Volontariato Futuro Vegan ODV
Località Scopetone 40/D - 52100 Arezzo C.F.92078470512
Iscritta nel RUNTS, Sezione Organizzazioni di volontariato,
   il 12.9.2022 con numero di Repertorio 48141.
(Adozione n.17914 del 12.9.2022 della Regione Toscana)

italia non profit
Torna ai contenuti